Settimana della Comunità

06-12 Marzo 2019

La Settimana della Comunità ci fa iniziare al Quaresima mettendo da parte “le cose da fare” per ricordarci proprio che siamo una comunità di credenti convocata dal Signore. Un tempo per lasciare più spazio alle relazioni che ci sono tra noi.  Un tempo per “sostare” con il Vangelo.

MERCOLEDÌ 6; LE CENERI -
ore 16.30: Celebrazione e rito delle ceneri, con invito particolare ai ragazzi del catechismo
ore 20.30: Celebrazione e rito delle ceneri, ed inizio degli Esercizi Spirituali Parrocchiali

Esercizi Spirituali Parrocchiali Esercizi Spirituali Parrocchiali -
Gli “esercizi”, proposti dal biblista don Andrea Albertin, sono un cammino che vuole aiutare ad entrare in una relazione più profonda e autentica con il Signore, attraverso il confronto con la sua Parola. Cinque serate, dalle 20.45 alle 22.15, in Chiesa:
♦ MERCOLEDÌ 6
♦ GIOVEDÌ 7
♦ VENERDÌ 8
♦ DOMENICA 10
♦ LUNEDÌ 11
 È bene portare sempre con sé la Bibbia e un quaderno per gli appunti.  Poiché si tratta di un percorso, si invita a partecipare a tutti gli incontri.

Pulizia e Riordino del Centro Parrocchiale -
♦ SABATO 9 dalle 8.30 alle 12.30 con l’idea di considerare il Centro Parrocchiale come “casa” e averne “cura”, tutti i parrocchiani sono invitati a dare il proprio contributo per la pulizia e qualche lavoretto concreto in Patronato. È bene segnalare la propria presenza (anche con un messaggio) a Beppe: 3479729901 o a Giovanna: 3898599066.  Per chi desidera, ci possiamo trovare alle 8.00 in chiesa per iniziare assieme con la preghiera delle Lodi.

Aperitivo in Patronato -
♦ DOMENICA 10 il circolo NOI del Patronato offre a tutti la Colazione dopo la S. Messa delle 8.00 e l’aperitivo dopo la S. Messa delle 10.00.

GAME COMMUNITY -
♦ DOMENICA 10 dalle 19.15 seratona per tutti i Giovanisimi delle Superiori e Università, per tutti gli animatori del Grest. Inizio con la cena offerta in Patronato e serata con Game Community. ...e porta tutti gli amici che vuoi!