Chi siamo

NOI ASSOCIAZIONE è un’associazione nazionale al servizio degli oratori e dei circoli ricreativi. L’associazione si è costituita nel 2002 per favorire la forma associativa e la promozione sociale mettendo in rete una larga disponibilità di competenze nel rapporto con le realtà presenti nel territorio.

Il Circolo Noi Patronato Parr. San Pio X (conosciuto anche come NOI CHIESANUOVA) è un’Associazione di Promozione Sociale ed è l’espressione di Noi Associazione all’interno della nostra parrocchia. Anch’esso si è costituito nel 2002 ed attualmente è composto da circa 270 soci.

Grazie ad una trentina di volontari, Noi Chiesanuova si occupa in primo luogo dell’apertura giornaliera del Centro Parrocchiale e del bar, della gestione delle sale per attività extra-parrocchiali e dell’organizzazione delle pulizie. Durante l’anno associativo promuove inoltre attività ricreative, culturali e di promozione sociale come ad esempio feste, gite e tornei sportivi.

La gestione economica e il coordinamento delle attività del circolo sono seguiti dal Consiglio Direttivo, eletto ogni 4 anni dall’Assemblea dei Soci come previsto dallo Statuto del Circolo.