Ritorna Una Fetta di Teatro al Cinema Esperia

Domenica 9 Novembre 2014, ore 16:00

I cuccioli e il bambù bluI Cuccioli e il bambù blu

Maga Cornacchia ha dato vita a una pianta magica, il Bambù blu, che ha la possibilità di inquinare il mondo. Ma i Cuccioli non sanno che basta solo sfiorare con un dtio la pianta per essere trasformati in pietra! Il Capi e l’Assistente, insieme ai bambini, avranno il compito di avvisarli in tempo e di estirpare la pianta malefica per sconfiggere Maga Cornacchia.

Domenica 15 Novembre 2014, ore 16:00

Il baule di peter panIl baule di Peter Pan

Due piratesse arrivano da posti diversi, hanno seguito itinerari diversi, ma si trovano assieme sull’Isola Che Non C’è davanti allo stesso baule. Pirata S è certa di dover portare quel baule a capitan Peter mentre per Pirata F è indiscutibile che il baule sia di proprietà di capitan Pan. Chi ha ragione? I più curiosi lo scopriranno…

Domenica 23 Novembre 2014, ore 16.00

Ciclo, riciclo, tricicloCiclo, riciclo, triciclo

Idea, assieme ai suoi inseparabili amici Calzino e Blublù, è impegnata ad aiutare Re Pennino a salvare le riserve di carta del regno messe in pericolo dalla terribile Maga Cornacchia. Il tema del riciclo è affrontato in modo semplice e divertente con il linguaggio della fiaba.

Domenica 30 Novembre 2014 ore 16.00

Rosso come cappuccetto rossoRosso come Cappuccetto rosso

L’importanza dei colori, la loro scelta e i loro mille abbinamenti attraverso la fiaba di Cappuccetto Rosso. I colori possono essere mescolati tra loro per dar vita ad altre essenze che, nel caso della nostra storia, risolveranno un bel po’ di problemi a Cappuccetto Rosso. I Cuccioli interpreteranno i personaggi… ma occhio ai colori!

Domenica 7 Dicembre 2014 ore 16.00

Biancaneve e i sette mariBiancaneve e i Sette Mari

Gli abitanti di Bianca Terra, un meraviglioso angolo di mondo affacciato sul mare, costruiscono Biancanave, una grande nave-museo, dove viene custodita la storia dei Sette Mari. Ma la perfida Gramilde vuole trasformare la nave in un grande centro commerciale e il paese in un villaggio turistico. Che piano malvagio!